Politica Qualità


Nel corso del 2009 Pirelli ha redatto la propria Politica Qualità, da subito implementata in Pirelli Tyre ed in via di pubblicazione interna ed esterna con valenza di Gruppo.

Il contenuto è esemplificativo della piena integrazione della sostenibilità nella strategia di gestione del Gruppo: la qualità è al centro delle attività di Pirelli e ne attraversa funzioni e processi in tutte le direzioni, in modo coordinato e sinergico, dalla continua innovazione di prodotti, servizi, processi e sistemi alla tutela dell'integrità, della salute e del benessere dei dipendenti, dalla salvaguardia dell'ambiente lungo tutto il ciclo di vita del prodotto fino alla collaborazione strategica con i fornitori.

L'attenzione alle esigenze e agli interessi degli stakeholders, l'etica, l'innovazione, l'eccellenza e la sicurezza per una competitività sostenibile corrispondono in modo intrinseco alla "qualità" aziendale. Particolare è l'enfasi data al coinvolgimento delle persone e al loro ruolo fondamentale nella promozione della cultura della qualità sostenibile.

Nel corso dei primi mesi del 2010 la versione aggiornata del documento, è stata comunicata a tutti i lavoratori del Gruppo nelle rispettive lingue (come avvenuto nel 2004 per la precedente versione), attraverso apposita campagna di comunicazione interna.


Di seguito si trova il testo nelle varie lingue, incluse quelle parlate dai fornitori del Gruppo:

Versione Inglese (59KB) Versione Italiana (59KB)
Versione Francese (63KB) Versione Tedesca (64KB)
Versione Spagnola (68KB) Versione Portoghese (62KB)
Versione Finlandese (65KB) Versione Olandese (62KB)
Versione Rumena (61KB) Versione Ungherese (63KB)
Versione Turca (78KB) Versione Russa (339KB)
Versione Araba (63KB) Versione Cinese (192KB)
Versione Malese (66KB) Versione Indonesiana (66KB)
Versione Giapponese(258KB) Versione Polacca (63KB)
Versione Coreana (206KB) Versione Greca (66KB)
Versione Bulgara (78KB) Versione Ceca (62KB)

Ultima revisione: 25 Lug 2012