Azionisti e Comunità finanziaria


"Il dialogo e le relazioni del Gruppo Pirelli con tutte le categorie di azionisti, con gli investitori istituzionali e privati, con gli analisti finanziari, gli operatori del mercato e, in genere, con la comunità finanziaria, sono improntati alla massima trasparenza, nel rispetto dei principi di accuratezza, tempestività e parità di accesso all'informazione e con lo scopo di favorire una corretta valutazione degli assets del Gruppo.”
(Codice Etico – "Azionisti, Investitori e Comunità Finanziaria").

Pirelli attribuisce importanza strategica alla comunicazione finanziaria quale strumento fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia con il mercato. Accuratezza, tempestività, parità e trasparenza sono le regole di fondo che il Gruppo adotta nell’ambito di tale comunicazione.Tramite il top management e la funzione Investor Relations, Pirelli mantiene un dialogo aperto e trasparente con analisti e investitori, sia istituzionali che individuali, per assicurare una corretta valutazione degli assets.

L’attività di comunicazione finanziaria nel 2011 è stata rivolta a promuovere l’Equity Story di Pirelli delineata dal piano industriale:entro il 2015 Pirelli punta a conquistare la leadership mondiale sul segmento Premium,il segmento dei pneumatici alto di gamma caratterizzati da elevata profittabilità.

Da anni Pirelli dedica particolare impegno all’interazione con le società di rating che si occupano di finanza sostenibile. Particolare attenzione è rivolta agli Investitori Socialmente Responsabili, con i quali vengono tenuti roadshow dedicati  sulle principali piazze finanziarie. 

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alla sezione dedicata del sito.

 
 
 
Ultima revisione: 11 Lug 2013