RICERCA

RSS

Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin More...

PIRELLI PRESENTA ALLA FIERA DI ESSEN L’EVOLUZIONE DELLA SERIE:01 E LA NUOVA GAMMA NOVATREAD

LINEA R:01II: SECONDA GENERAZIONE PER PRESTAZIONI DI PRIMO LIVELLO

LINEA H:01COACH: COMFORT, DURATA E SICUREZZA PER IL TRASPORTO PERSONE

ST:01 M+S: NUOVO PNEUMATICO ALL SEASON PER RIMORCHI E SEMI-RIMORCHI

GAMMA NOVATREAD: PNEUMATICI INTEGRALMENTE RICOSTRUITI CON CARCASSE PIRELLI

RESTYLING DELLA SEZIONE TRUCK DEL SITO UFFICIALE PIRELLI E LANCIO DELLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Pirelli ha scelto la Fiera dello pneumatico di Essen 2014 per presentare in anteprima mondiale una vasta gamma di novità per il mondo del trasporto. Sotto i riflettori della più importante manifestazione dedicata allo pneumatico, infatti, la P lunga svela l’evoluzione della Serie:01 e la nuova gamma di pneumatici NOVATREAD.

Le novità in scena a Essen sono state concepite seguendo i più moderni criteri di progettazione già sperimentati con successo sui prodotti di punta della Bicocca, con un’attenzione particolare ai benefici per gli operatori del settore dell’autotrasporto sul fronte della durata e della sicurezza. Rispetto ai prodotti della generazione precedente, infatti, gli pneumatici truck Pirelli offrono una maggiore resa chilometrica, una migliore ricostruibilità, un’elevata tenuta di strada su fondi asciutti e bagnati.

Nel dettaglio, l’evoluzione tecnologica della linea R:01II coinvolge sia la struttura sia la mescola battistrada. L’introduzione di un tallone rinforzato migliora la ricostruibilità del prodotto, mentre la nuova formulazione della mescola battistrada offre una maggiore resa chilometrica e una migliore tenuta di strada nelle più diverse condizioni.

La linea R:01II è commercializzata in due disegni battistrada: FR:01II e TR:01II.

FR:01II è specifico per equipaggiare gli assi sterzanti. Nella nuova generazione presenta un incremento della larghezza del battistrada che comporta una maggiore resa chilometrica, una elevata tenuta di strada e precisione di guida, oltre ad un’ottimizzazione della geometria del fondo degli incavi, sviluppata per favorire l’espulsione dei sassi, ai fini di maggiore durata della copertura.

TR:01II è, invece, lo pneumatico per equipaggiamento degli assi motori; grazie alla sua elevata tenuta di strada nella stagione invernale ha ottenuto la marcatura europea 3PMSF (Three-Peak Mountain Snowflake).

Pirelli si specializza nel trasporto di persone a lungo raggio e a Essen presenta la nuova linea H:01 COACH, composta da: FH:01 COACH, per tutti gli assi, e TH:01 COACH, specifico per assi motori.

Anche le innovazioni per questa linea di prodotto riguardano sia la struttura sia i materiali: il tallone rinforzato e la nuova mescola incrementano la durata dello pneumatico, conseguentemente una maggiore resa chilometrica e una migliore ricostruibilità.

La misura 295/80R22.5 TH:01 COACH è dotata delle marcature M+S e 3PMSF a dimostrazione delle elevate prestazoni anche nelle stagioni fredde.

In risposta al crescente trend di mercato, 295/80R22.5 FH:01 COACH ha indice di carico maggiorato (154/149 M). In questa versione XL (extra load) saranno rese disponibili a breve anche le misure 315/70R22.5 e 315/60R22.5 della linea battistrada FH:01.

La Casa milanese amplia, inoltre, l’offerta di pneumatici dedicati all’equipaggiamento di rimorchi e semi-rimorchi, con ST:01 M+S, lo pneumatico “all season” studiato per offrire prestazioni sicure anche per le applicazioni su fondi scivolosi e innevati.

Il focus di Pirelli sull’innovazione e il miglioramento continui ha consentito di apportare interventi anche alla linea di prodotti MC85/MC88 per autobus urbani che, con una nuova geometria dei cordoli di rinforzo laterali e un’innovativa mescola del fianco, presentano maggiore resistenza ed elevata durata.

A Essen Pirelli dimostra ancora una volta il suo impegno per l’ambiente, completando la sua offerta con NOVATREAD: la nuova gamma di prodotti integralmente ricostruiti in stampo con carcasse originali Pirelli. L’accurato processo di rigenerazione ed i controlli di qualità che seguono gli standard fissati dalla casa milanese collocano il ricostruito NOVATREAD tra i ‘’top player’’ del mercato. Infatti, i prodotti NOVATREAD sono ideali per chi cerca prestazioni analoghe agli pneumatici nuovi ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

La Fiera di Essen è, infine, l’occasione per la Bicocca di presentare, in anteprima assoluta, il restyling della sezione Truck del sito ufficiale Pirelli oltre al lancio della nuova campagna di comunicazione.

Tra i nuovi contenuti del sito ufficiale, due video che mostrano i risultati di test comparativi relativi al Fuel Cost Saving e al Wet Braking, oltre ad un video che raccoglie le testimonianze di proprietari o manager di flotte, operanti in diversi settori dell’autotrasporto e in differenti aree geografiche del mondo.

Inoltre, nella sezione interattiva dedicata al CyberFleet, l’utente potrà “toccare con mano” le principali funzioni di questa tecnologia Pirelli, come il Track&Trace dei veicoli, la loro configurazione, i dati di monitoraggio della pressione e della temperatura degli pneumatici dotati di CyberFleet ed i relativi trend; potrà, inoltre, controllare il chilometraggio percorso dalle gomme, la “classe energetica CyberFleet” di appartenenza dei veicoli, oltre alla possibilità di verificare quali tipi di analisi sono possibili attraverso il sistema di reporting sviluppato nell’applicazione. Esattamente come fanno ogni giorno i molti Fleet Manager che hanno adottato questa soluzione e che, attraverso la stessa, sono in grado di ottimizzare la gestione della Flotta sfruttando a pieno i benefici derivanti dalla soluzione Pirelli.

Non solo digitale. La tradizionale rivista “Truck” Pirelli di maggio dedica ampio spazio al rinnovo della Serie:01 e a tutte le soluzioni per flotte della Bicocca.

Soluzioni e prodotti attraverso i quali l’azienda milanese si propone come vero e proprio partner lavorativo dei gestori di flotte. Infatti, il lavoro dell’autotrasportatore non può prescindere dai mezzi che lo supportano. Tra pneumatico e business è come se non ci fosse interruzione e Pirelli lo sa bene: e proprio questo messaggio è al centro della nuova campagna internazionale di comunicazione lanciata dalla Bicocca, sintetizzata dall’immagine di un camion-pneumatico che racchiude in sè sia la potenza del mezzo, sia la tecnologia della copertura, in una visione in cui l’uno potenzia l’altra. E viceversa.

Tutti i comunicati stampa e le foto sono disponibili al seguente link:

https://connect.pirelli.com

User: essen2014
Password: Pirelli@2014

 

Scarica la foto (1,1 MB)

SCHEDA TECNICA DELLA LINEA COACH (199 KB)

SCHEDA TECNICA DELLA LINEA R01II (220 KB)

SCHEDA TECNICA DI ST01M+S (145 KB)

SCHEDA TECNICA NOVATREAD (139 KB)

Categories: Gruppo Investors Media