ARCHIVIO

RSS

Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin More...

PIRELLI: VITTORIO MALACALZA SI DIMETTE DAL CDA

OPERAZIONE PRELIOS APPROVATA ALL’UNANIMITA’ ANCHE CON IL VOTO FAVOREVOLE DELL’ING. VITTORIO MALACALZA

Pirelli & C. SpA comunica che l’ing. Vittorio Malacalza ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Vice Presidente e Consigliere di Amministrazione della Società.

Nel comunicare le proprie dimissioni, l’ing. Malacalza ha rappresentato quanto segue:“…Ho dovuto infatti constatare che la formazione di decisioni imprenditoriali importanti per la vita della Società avviene con modalità che non mi consentono di apportare un mio contributo, come ad esempio si è recentemente verificato riguardo alle scelte che sono state adottate in merito alla Prelios”.

La Società, nel prendere atto di tale dichiarazione, ricorda – come già reso noto al mercato – che il Consiglio di Amministrazione di Pirelli aveva approvato all’unanimità l’operazione di rafforzamento patrimoniale e di rilancio industriale di Prelios S.p.A. nella riunione del 28 febbraio 2013.

In vista di tale riunione – con congruo anticipo rispetto alla stessa e segnatamente in data 23 febbraio 2013 – era stata resa disponibile a tutti i Consiglieri, al riguardo, la seguente documentazione:

- Nota illustrativa sull’operazione di rimodulazione dell’indebitamento finanziario connessa al rilancio industriale di Prelios;
- Parere del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate al Consiglio di Amministrazione;
- “Assessment letter” di Barclays sull’operazione in lingua inglese accompagnata da una traduzione in lingua italiana;
- Slides illustrative dell’operazione.

Alla predetta riunione consiliare ha preso parte anche l’ing. Malacalza che ha votato a favore dell’operazione. Lo stesso ing. Malacalza non è intervenuto nella relativa discussione, né ha formulato domande di chiarimento o di maggiori informazioni.

Nell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione del 7 maggio 2013, presente l’ing. Malacalza, il Consiglio ha ricevuto un aggiornamento sullo stato dell’operazione. Neppure in tale sede, l’ing. Malcalalza ha ritenuto tuttavia di intervenire sull’argomento.

Si sottolinea infine che, più in generale, tutte le operazioni esaminate dal Consiglio di Amministrazione, presente l’ing. Malacalza, sono state approvate all’unanimità.

Versione PDF (58,8 KB)

Categories: Gruppo Investors Media