RICERCA

RSS

Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin More...

CONVOCATA L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI IL 13 MAGGIO 2013

DEPOSITATO IL DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO ALLA PARTECIPAZIONE DI PIRELLI ALL’OPERAZIONE DI RILANCIO DI PRELIOS

Si rende noto che in data odierna è stata convocata l’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti Pirelli & C. S.p.A. in Milano, Viale Sarca n. 214, alle ore 10.30 di lunedì 13 maggio 2013 in unica convocazione.

Oltre a deliberare in merito all’approvazione del Bilancio di esercizio 2012, l’Assemblea sarà anche chiamata a deliberare in merito alla conferma del dott. Carlo Salvatori che, cooptato nel luglio 2012, cessa dalla carica di amministratore con la prossima assemblea. L’assemblea sarà chiamata anche a decidere in merito alla sostituzione del dott. Mario Greco, dimessosi nel marzo 2013, e del prof. Paolo Ferro-Luzzi scomparso a novembre 2011.  All’Assemblea saranno proposte anche alcune modifiche statutarie, relative all’adeguamento alla disciplina dettata in materia di equilibrio tra i generi all’interno dell’organo di amministrazione e dell’organo di controllo delle società quotate, e ad alcune nuove disposizioni normative e regolamentari. L’Assemblea dovrà anche deliberare in merito all’autorizzazione richiesta dal Consiglio per l’acquisto e disposizione di azioni proprie fino al 10% del Capitale Sociale, per un periodo di 18 mesi. Gli azionisti saranno infine chiamati a esprimersi, con voto consultivo, sulla Politica in materia di remunerazione.

Le relazioni degli Amministratori e le proposte di deliberazione afferenti tutti i punti all’ordine del giorno dell’Assemblea, nonché la Relazione Finanziaria Annuale, unitamente alle relative relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione, alla Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari e al Bilancio di Sostenibilità sono a disposizione del pubblico presso la sede della Società – in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli 25 – e Borsa Italiana S.p.A. e pubblicate sul sito internet della Società www.pirelli.com nell’apposita sezione dedicata all’Assemblea.

***

Pirelli & C. rende noto, inoltre, che in data odierna è stato depositato presso la sede della Società, in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 e pubblicato sul sito internet www.pirelli.com nonché presso Borsa Italiana S.p.A. il Documento Informativo relativo alla partecipazione di Pirelli & C. – già annunciata al mercato in data 27 marzo 2013 – all’operazione volta al rafforzamento patrimoniale, al riequilibrio finanziario e al rilancio delle attività industriali di Prelios S.p.A. tramite una ricapitalizzazione della stessa e la rimodulazione del suo indebitamento finanziario complessivo.

Il Documento Informativo è stato redatto ai sensi della delibera Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 come successivamente modificata e della procedura per le operazioni con parti correlate adottata dalla Società.

Versione PDF (27,6 KB)

Categories: Gruppo Investors Media