RICERCA

RSS

Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin More...

Il nuovo Cinturato eletto il migliore pneumatico in Germania, Svizzera e Gran Bretagna

Il Cinturato P4, lanciato lo scorso gennaio, vince i test più severi d’Europa, quelli dell’Automobilclub tedesco (ADAC), classificandosi al primo posto nel segmento di appartenenza su un totale di 37 pneumatici estivi di 19 produttori diversi presi in considerazione.  La resa chilometrica  e la sicurezza le caratteristiche più apprezzate. 
 
Il P4 al top, con il giudizio di “molto raccomandabile” anche nelle prove del Touring Club Svizzero (TCS).  E in Inghilterra la più diffusa e autorevole rivista di consumatori  lo  indica come il miglior acquisto per il cambio gomme.

Bene anche il P6, vittorioso  nelle  classific he  ADAC  e  TCS  soprattuto grazie alle  prestazioni in termini  di sicurezza e affidabilità.


Milano, 04 Marzo 2008. Il nuovo Cinturato, ad appena un mese dal lancio, ottiene i primi  importanti  riconoscimenti  internazionali . I tradizionali test effettuati ogni anno dall’ADAC, l’autorevole Automobile club di Germania,  e dal TCS, il Touring Club Svizzero (TCS),  hanno stabilito che il Cinturato P4 è il miglior pneumatico della sua categoria. Stesso risultato anche per il P6, che si è piazzato al primo posto nel segmento di riferimento.

Il Cinturato P4 ,  testato  dall’ADAC  nella misura 175/65 R 14  T su una Ford Fiesta,  ha ottenuto  il  miglior  giudizio  complessivo   nel test che ha valutato   37 modelli differenti di pneumatici, prodotti da 19 case diverse. Il nuovo pneumatico ecologico della Pirelli, sviluppato per le auto di media e piccola cilindrata, si è distinto in tutti i 5 parametri delle prove, e in particolare in quello relativo all’eccellente resistenza all’usura, il che significa anche performance e sicurezza costanti nel tempo. Secondo i tecnici ADAC, le cui prove qualità sono un punto di riferimento per il mondo dell’auto a livello internazionale, il P4 “è molto raccomandabile”.  Identico il giudizio del  TCS che ha promosso il nuovo nato di Casa Pirelli a pieni voti.

In vetta alle  classifiche  ADAC  e TCS  anche il  Pirelli  P6 . Nel test dell’Automobil Club tedesco, che l’ha provato nella misura 195/65R15  su una VW Golf,   il P6 ha avuto la meglio  sui  19 pneumatici  presi in considerazione  e  si  è  segnalato  come il migliore della sua categoria con voti alti in tutti i parametri. In particolare, secondo i tecnici tedeschi, il pneumatico Pirelli è “eccellente in tutti i segmenti rilevanti per la sicurezza”.

Il Cinturato P4 e il Pirelli P6 convincono anche gli esperti britannici. La rivista inglese Which?, il magazine vicino ai consumatori più diffuso in Gran Bretagna, ha definito i due prodotti Pirelli come i migliori nelle rispettive categorie. In particolare,  il P4, è stato definito il migliore pneumatico da comprare grazie alla resa chilometrica associata all’eccellenza in tutte le voci considerate, tanto da essere consigliato come un buon prodotto “value for money”. Il P6 è stato giudicato molto sicuro e  il migliore in assoluto per la frenata sul bagnato nella sua categoria.

Categories: Istituzionale