Strategia per business: AGRO


Mercato Tyre Agro in Sud America

Il mercato sudamericano dei pneumatici agro è previsto in crescita del 6% l’anno in media tra il 2013 ed il 2017 fino ad arrivare a 2 milioni di pezzi; ciò grazie al forte sviluppo della produzione agricola nell’area, Brasile in particolare.


Quello brasiliano, inoltre, è un mercato caratterizzato dal costante rinnovamento del parco macchinari che beneficia di importanti incentivi governativi. Tale trend è particolarmente rilevante per il mercato tyre, visto che il primo equipaggiamento rappresenta oltre il 50% del mercato.


Strategia Agro

Pirelli ha una posizione di leadership assoluta nel mercato Agro sudamericano, caratterizzato da un tasso di crescita tra i più rapidi a livello globale e da un’elevata concentrazione di produttori.

Obiettivo di Pirelli è di consolidare la propria posizione di leadership, attraverso:

  • Investimenti in capacità produttiva ed R&D locali;
  • Innovazione tecnologica, guidando lo sviluppo del mercato radiale nell’area con prodotti in grado di migliorare la produttività dei clienti e di resistere alle più severe sollecitazioni.

In aggiunta, la qualità del portafoglio prodotti e le consolidate partnership con i principali OEMs permetteranno al business Agro Pirelli di espandersi in nuovi mercati.





 

Ultima revisione: 19 Dic 2013