IR Policy

Pirelli attribuisce alla comunicazione finanziaria una importanza strategica quale strumento fondamentale per costruire un rapporto di fiducia con  il mercato finanziario.

A tale riguardo, Pirelli mantiene, attraverso la funzione Investor Relations ed il Vertice del Gruppo, un dialogo costante con analisti ed investitori (istituzionali ed individuali), promuovendo una  comunicazione paritaria, trasparente, tempestiva ed accurata, con l'obiettivo di favorire una corretta valutazione del Gruppo e dei suoi asset.

Pirelli utilizza tutti i più tipici strumenti di comunicazione finaziaria: dalle conference call per la presentazione dei risultati finanziari agli incontri one on one del Vertice con analisti ed investitori; dalla presentazione del piano industriale al roadshow sulle principali piazze finanziarie; dal web al contatto quotidiano della funzione Investor Relations con analisti finanziari ed investitori.

Particolare attenzione è rivolta, inoltre, agli Investitori Etici anche in virtù dell'elevata sensibilità ed impegno del Gruppo in materia di ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, che hanno portato Pirelli ad essere inclusa negli indici di sostenibilità FTSE4Good.

Ultima revisione: 20 2009