Amministratori

Pietro Guindani



Download Photo CV (56,8Kb)
 

Consigliere di Pirelli & C. S.p.A. dal 21 aprile 2011.


E’ nato a Milano nel 1958.

Si è laureato in Finanza Internazionale nel 1982 all’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.

Dal 1982 al 1986 lavora presso Citibank N.A. (Milano), come Relationship Banker. Nel mese di ottobre 1986 entra in Montedison S.p.A. come Direttore Finanza Internazionale, posizione che ricopre fino al mese di giugno 1992, quando passa alla European Vinyls Corporation S.A. come Group Finance, Budget and Reporting Manager.

Nel marzo 1993 diviene Direttore Finanza Estero di Olivetti S.p.A., fino a settembre 1995. Passa poi in Vodafone Omnitel N.V., come Direttore Generale Amministrazione, Finanza e Controllo di Vodafone Italia (dallo start-up di Omnitel) e Chief Financial Officer della Regione Sud Europa, Medio Oriente e Africa del Gruppo Vodafone. Nel luglio 2004 diviene Amministratore Delegato di Vodafone Omnitel N.V., fino a aprile 2008, quando diviene Presidente del Consiglio di Amministrazione. Nella stessa società è anche Presidente del Compensation Committee e dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001.

E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Impregilo S.p.A., membro del Comitato Esecutivo dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Presidente della Bocconi Alumni Association e Consigliere della Fondazione Civita e di Assonime.

E’ membro della Giunta di Confindustria, Unindustria e Vice Presidente di Assolombarda con delega per l’Università, Innovazione e Capitale Umano, nonchè membro del Consiglio Direttivo di Asstel (di cui é stato Presidente dal 2004 al 2009).

E’ qualificato amministratore indipendente ai sensi del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate.



Ultima revisione: 20 Mar 2014