Maurizio Bonzi


 

Organizational ChartCV (49Kb)  

Direttore Internal Audit di Pirelli & C. S.p.A.

Nato a Legnano nel 1961.

Si è laureato in Economia e Commercio - Gestione ed Amministrazione d'Impresa nel 1986 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 1987 entra nella Direzione Internal Audit del Gruppo Pirelli, nel cui ambito resta per 7 anni: partecipa al progetto di decentramento della funzione, maturando

Un'esperienza internazionale di due anni in Francia, per costituire organizzare e sviluppare "in loco" una funzione di Internal Audit autonoma.

In quegli anni svolge anche attività di advisoring a supporto delle Direzioni Generali delle Unità francofone.

Dal 1994, col rientro in Italia, inizia una lunga esperienza nella Direzione Amministrazione e Controllo del Settore Tyre dove, con incarichi di sempre maggior responsabilità si occupa di Piani e Reporting e Bilancio Consolidato.

Nel 2001 viene nominato Responsabile della Pianificazione e Controllo del Settore Tyre, incarico che mantiene fino al settembre 2006 quando rientra nell'Internal Audit di Gruppo in qualità di Direttore.

Nell'ambito di tale responsabilità, ricopre anche le cariche di Preposto al Controllo Interno di Pirelli & C. S.p.A. ed è membro dell'Organismo di Vigilanza di Pirelli & C. S.p.A..

Ultima revisione: 01 Ago 2011