Profilo aziendale

Siamo tra i principali produttori mondiali di pneumatici, leader nel segmento Premium ad elevato contenuto tecnologico. Dalla nostra fondazione nel 1872, abbiamo raggiunto una presenza commerciale in oltre 160 paesi e contiamo oggi 22 siti produttivi in quattro continenti e 38.000 dipendenti.

Siamo da sempre fortemente impegnati nella ricerca e sviluppo, area in cui investiamo annualmente circa il 3% del nostro fatturato, uno dei livelli più elevati del comparto tyre. L'obiettivo è un costante miglioramento dei prodotti in termini di performance, di sicurezza e di contenimento degli impatti ambientali, in linea con la nostra vision e la nostra strategia. Perseguiamo i nostri obiettivi coniugando profittabilità economica e responsabilità sociale.

Presenti nelle competizioni sportive dal 1907, siamo fornitori esclusivi del Campionato di Formula 1® per il triennio 2014-2016 e del Campionato mondiale di Superbike: un'importante sfida di innovazione tecnologica e fondamentale volano per la valorizzazione del brand.

L’eccellenza dei prodotti, la fama del Calendario Pirelli, il prestigio della presenza in Formula 1®; e la nostra presenza nell’industria della moda contribuiscono al successo del nostro brand nel mondo che, secondo le ultime stime di Interbrand, ha un valore di 2,27 miliardi di euro.



Link Correlati


 



Ultima revisione: 16 Apr 2014