Business

Pirelli è la società attiva nel settore pneumatici, da oltre un secolo core business del Gruppo. Pirelli progetta, sviluppa, produce e commercializza pneumatici per automobili, veicoli industriali e moto e cordicella metallica.



La struttura produttiva della società si articola in 22 stabilimenti in 13 paesi del Mondo (Argentina, Brasile, Cina, Egitto, Germania, Inghilterra, Italia, Messico, Romania, Russia, Turchia, Stati Uniti e Venezuela) e una rete commerciale in grado di raggiungere oltre 160 paesi.

L'attività di Pirelli è rappresentata da due segmenti principali: Consumer (circa 70% dei ricavi complessivi), ovvero pneumatici destinati ad auto, Sport utility vehicles (SUV), veicoli commerciali leggeri e moto; e Industrial (circa 30% del fatturato), cioè pneumatici per autobus, autocarri, macchine agricole e cordicella metallica (steelcord), fondamentale elemento di rinforzo dei pneumatici radiali.

Tali business sono a loro volta focalizzati su due diversi canali di vendita: il canale del primo equipaggiamento, direttamente rivolto alle case produttrici, e il canale dei ricambi, relativo alla sostituzione degli pneumatici di veicoli già in circolazione.

Le competenze tecnologiche e la propensione all'innovazione hanno permesso a Pirelli di stringere accordi con le più prestigiose case automobilistiche e motociclistiche del mondo.

Pirelli è sinonimo di qualità, forti emozioni e prestazioni di vertice. Proprio sul segmento di alta gamma, caratterizzato da elevata tecnologia e performance di livello superiore, Pirelli ha costruito negli anni la propria posizione di leadership.

Scopri di più >


Ultima revisione: 24 Jul 2013