1998-1999: TV, Stampa & Affissioni


C&S

La pagina è completamente nera, tagliata dal raggio di sole e la scritta: "...and then there was light (... e luce fu)".

La campagna pubblicitaria di Pirelli Cavi e Sistemi celebra nel 1999 l'ultima eclissi del secolo con un'immagine dal forte impatto visivo, pubblicata in anteprima dal Financial Times l'11 agosto dello stesso anno. L'Agenzia di Armando Testa firma la sua prima campagna per diventare in seguito il partner Pirelli per l'area pubblicitaria.

PNEUMATICI: la campagna di Ronaldo 
 


PNEUMATICI: LA CAMPAGNA DI RONALDO

Ronaldo, talento del calcio brasiliano e stella del calcio internazionale, è il testimonial scelto da Pirelli nella stagione 1998. Mentre sullo sfondo si allarga lo splendido panorama di Rio de Janeiro, in primo piano si staglia il "Fenomeno" con le braccia aperte e la maglietta nerazzurra numero 10.

L'immagine è scattata dal celebre fotografo inglese Ken Griffiths e presto diventata un punto di riferimento, grazie ad un particolare: i piedi sono gommati Pirelli.

L'agenzia internazionale Young & Rubicam conia uno slogan capace di enfatizzare uno dei tradizionali punti di forza di Pirelli: "La potenza è nulla senza controllo".


Ultima revisione: 17 Mar 2014