Campagna 2009 - 2010


RIDUCI L’IMPATTO AMBIENTALE, NON LE PRESTAZIONI!

Pirelli rivoluziona il mercato dei pneumatici ad alte prestazioni introducendo con questa campagna un prodotto veramente innovativo: il Cinturato P7.

Il messaggio chiave della campagna è legato non solo al prodotto, ma al significato che Pirelli attribuisce alla parola "innovazione": alte prestazioni, in termini di tenuta di strada e sicurezza, ma anche un cuore "eco-friendly". Ecco che nasce il concetto di "GREEN PERFORMANCE": massimo rispetto dell'ambiente senza rinunciare al top della performance.

La campagna riassume questo posizionamento nella headline rafforzata dalla presentazione del prodotto: l’impatto visivo è infatti fondamentale nel convincere il consumatore ad adeguarsi alla filosofia GREEN PERFORMANCE.


 


ANGEL ST

La comunicazione di Pirelli Angel ST esplode la caratteristica principale del prodotto, che ha già in sé una forte idea: il battistrada ha infatti il disegno di un angelo, che dopo circa 1000 chilometri, rivela la figura di un diavolo.

Un pneumatico quindi dalla doppia anima: affidabile e confortevole da un lato, aggressivo  e performante dall'altro, per chi non rinuncia a nulla. Perfetto sia per gli amanti del touring che per gli amanti della guida sportiva.

Questo dualismo è stato celebrato e comunicato attraverso un'immagine di forte impatto visivo, con un'impronta surreale che lascia spazio a suggestioni. I protagonisti, rivisti in chiave moderna e motociclistica, sono naturalmente un angelo e un diavolo pronto a liberarsi.

 

Una storia di coesistenza e di riconciliazione raccontata in una sola, forte immagine in pieno stile Pirelli.

Ultima revisione: 20 Giu 2012