Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli Leader Mondiale di Settore nella Sostenibilità

 

RobecoSAM

 

Quest’anno, Pirelli ha ricevuto il Gold Class Award e ha conquistato il vertice mondiale del settore di appartenenza (Auto Components) nel Sustainability Yearbook del 2018 stilato da RobecoSAM, che ha visto l’analisi di 2.479 aziende provenienti da tutto il mondo, registrando un punteggio di 83 rispetto ad una media di settore pari a 42.

Ogni anno dal 2004, il Sustainability Yearbook classifica le aziende più sostenibili del mondo per ogni settore, in base al loro punteggio nel questionario annuale Dow Jones Sustainability Index.

L’assessment utilizza vari criteri per classificare le aziende, valutandole in base alle loro capacità di innovare, attrarre e coltivare talenti, migliorare l’efficienza, interagire con altre settori, considerando anche la loro trasparenza in ambito finanziario, di tassazione e di corporate governance, ma anche il loro impatto sociale ed ambientale. Questi sono solo alcuni criteri che RobecoSAM, la società che ogni anno valuta il Dow Jones Sustainability Index, prende in considerazione per stilare il suo Sustainability Yearbook.

Aris Prepoudis, CEO di RobecoSAM ha dichiarato: “Faccio le mie più sentite congratulazioni a Pirelli per essersi aggiudicata la Gold Class medal nel Sustainability Yearbook 2018. Le aziende incluse nell’Yearbook sono le più sostenibili al mondo e stanno contribuendo a rendere sempre più realizzabili gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite”.