Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

CRESCO AWARD: PIRELLI PREMIERÀ IL MIGLIOR PROGETTO DI “MOBILITÀ SOSTENIBILE”

Lo scorso 23 Giugno Fondazione Sodalitas ed ANCI hanno presentato il “Cresco Award Città Sostenibili”, iniziativa che si propone di valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani e di premiare le iniziative più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.

“CRESCO AWARD promuove una Sostenibilità praticata, e non solo predicata, attraverso un’alleanza tra Comuni, Imprese e Università. Vogliamo contribuire a far conoscere i progetti eccellenti sviluppati nei territori, per innescare un’emulazione virtuosa nel Paese”, ha affermato Alessandro Beda, Consigliere d’Indirizzo di Fondazione Sodalitas.

I Comuni e le Unioni/Raggruppamenti tra Comuni possono candidare progetti sviluppati in una delle seguenti categorie: sostenibilità sociale, ambientale , economica.

Affiancati a questi award saranno, inoltre, riconosciuti dei Premi Impresa, tra cui il Premio Pirelli per la “Mobilità Sostenibile”; l’azienda intende premiare il Comune che presenti il progetto più virtuoso in termini di mobilità sostenibile. Saranno preferiti i progetti che integrino la dimensione sociale e quella ambientale, in grado di dimostrare impatti positivi sulla popolazione e sul territorio.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per poter inviare il proprio progetto ci si può recare sul sito web dedicato.

Scarica il bando