Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI GERMANIA: DIVERSITY DAY 2016

Negli scorsi giorni si è tenuta in Germania la quarta edizione del Diversity Day. Tema del 2016: lo sport come esempio di diversità e collaborazione

Il tema scelto da Pirelli Germania per l’edizione 2016 è stato lo sport. Una scelta in linea con i due grandi eventi sportivi dell’estate 2016: il Campionato Europeo di Calcio in Francia e le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Questi eventi sportivi sono due perfetti esempi di diversità che funziona” ha dichiarato Josef Lottes, Director of Human Resources and Organization di Pirelli Germania. “Si tratta di eventi che richiamano sportivi provenienti da tanti continenti, con differenti credi religiosi, che gareggiano pacificamente alla ricerca della vittoria finale”.

Partendo da questa idea, Pirelli Germania ha organizzato un torneo di biliardino dedicato ai propri dipendenti. Nelle squadre, composte da uomini e donne, erano rappresentate diverse nazionalità e religioni.

Diversità e integrazione sono valori fondanti per Pirelli. I dipendenti di Pirelli Germania provengono da ventiquattro Paesi e quattro continenti diversi, e hanno un’età che varia dai sedici ai sessantacinque anni.

La Diversity porta moltissimi benefici ai dipendenti, sia dal punto di vista lavorativo che della vita quotidiana e relazionale tra colleghi sul posto di lavoro.