ARCHIVIO

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business. Il blog è moderato da Sostenibilità di Pirelli Corporate.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

Pirelli-Volkswagen: una partnership da premio

Una fornitura annua di sei milioni di pneumatici Ultra High Performance (UHP) per oltre 200 omologazioni, con misure da 15 a 21 pollici, più altre 250 in fase di sviluppo, pronte a entrare in produzione nei prossimi anni. Un lungo elenco di modelli prestige e premium equipaggiati con pneumatici Pirelli, e una partnership globale, che da tempo ha superato i confini europei, si è affermata in Latam, Messico, Cina, e ora si espande anche in Russia e Stati Uniti.

Così, per “impegno, competitività e capacità di innovare, con lo sviluppo della tecnologia Self sealing che evidenzia il know how tecnologico e le capacità aziendali di far fronte alle future sfide” Pirelli è stata premiata ‘Global Champion’ nell’ambito del Volkswagen Group Award, il premio che il gruppo automobilistico assegna ogni anno ai suoi migliori fornitori. Un riconoscimento all’eccellenza Pirelli in partnership globale, qualità del prodotto, competitività, project management e flessibilità.

A testimoniarlo i numerosi modelli gommati da Pirelli – dalle Porsche Carrera, Boxster, Cayenne e Panamera, alle Lamborghini Aventador e Gallardo, e Bentley Continental GT e Flying Spur alle Audi A3, A4, A5, A6, A7, A8, Q3, Q7, RS5, RS6 e TT, le Volkswagen Tiguan, Touareg, Phaeton e Golf.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nei giorni scorsi a Dresda. Ha ritirato il premio Alberto Pirelli, Vice Presidente Pirelli.

Nella foto: Dresda, la premiazione con Francisco Javier Garcia Sanz, membro del Board di Volkswagen AG e responsabile del Procurement (a sinistra), Alberto Pirelli, Vice Presidente Pirelli (al centro), Martin Winterkorn, Chairman del Board of Management di Volkswagen AG