Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

San Felice sul Panaro, inaugurato ‘Ri-commerciamo’

Ventuno imprese tornano in vita con il centro commerciale costruito anche grazie al contributo di Pirelli e dei suoi dipendenti

A meno di un anno dall’inizio dei lavori, sabato 29 giugno a San Felice sul Panaro è stato ufficialmente inaugurato ‘Ri-commerciamo’, il centro commerciale che Pirelli e i suoi dipendenti hanno contribuito a costruire in uno dei centri urbani maggiormente colpiti dal terremoto del 20 – 29 maggio 2012.

Ventuno le imprese che nello spazio di ‘Ri-commerciamo’ tornano in vita. Si tratta di attività commerciali e artigianali che, rimaste senza sede, anziché ricollocarsi in strutture provvisorie, hanno scelto di unire gli sforzi e creare una nuova area comune nella quale proporsi in modo nuovo alla clientela. Al loro fianco la Provincia di Modena, che ha messo a disposizione i fondi europei ‘Pop Fesr’; il Comune di San Felice, che ha reso disponibile l’area; il CNA Modena e Lapam, che hanno coordinato l’iniziativa, e noi di Pirelli, che con la nostra iniziativa di raccolta fondi ‘Insieme per l’Emilia’ abbiamo donato 100.000 euro.

Così, a ridosso del centro storico di San Felice sul Panaro, è nato un vero e proprio centro commerciale, provvisto di aree verdi e di gioco, ristoranti e bar. Un luogo coperto e confortevole, un nuovo punto di aggregazione che intende favorire il ritorno del centro storico a luogo di condivisione e incontro della città.

Al taglio del nastro erano presenti l’assessore provinciale alle politiche economiche Daniela Sirotti Mattioli, la presidente dell’assemblea legislativa regionale Palma Costi e il sindaco di San Felice sul Panaro Alberto Silvestri. Per Pirelli, Eleonora Giada Pessina, Sustainability Officer Pirelli, che ha ritirato la targa dedicata a Pirelli e ai suoi dipendenti per ‘l’aiuto concreto dato alla costruzione della galleria ‘Ri-commerciamo’.

La targa verrà esposta in Bicocca, in un’area comune, a beneficio di tutti i dipendenti.