Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli premiata da Jaguar Land Rover

Burton upon Trent, 5 marzo 5, 2013 – Il  24 gennaio una delegazione di dirigenti di Jaguar Land Rover (JLR), tra cui Terry Sampson,  STA Director per JLR, Russ Perry, STA Manager e Mark Beasley STA Engineer, ha fatto visita al sito produttivo Pirelli di  Carlisle per la consegna ufficiale del premio JLRQ Award a Pirelli UK.

JLRQ è il sistema di monitoraggio delle performance dei fornitori Jaguar Land Rover e dal 2011 Pirelli UK ha sempre soddisfatto i requisiti di questo standard esigente. Pirelli è l’unico produttore di pneumatici in Gran Bretagna ad aver ricevuto questo riconoscimento.

Il premio è diviso in tre aree principali, per conseguire e mantenere il riconoscimento è necessario ottenere i massimi risultati in tutti gli ambiti. In primo luogo i fornitori devono dimostrare di possedere solidi sistemi e processi operativi nella gestione delle attività.  Secondariamente, occorre soddisfare i requisiti di qualità e fornitura di JLR (valutati su base giornaliera). L’ultimo aspetto, probabilmente il più difficile fra tutti, i management team delle divisioni qualità e logistica di JLR devono convalidare le performance e approvare il conferimento del premio JLRQ.  Per soddisfare questo requisito, i componenti devono essere regolarmente consegnati nella giusta quantità e nei tempi previsti.

In occasione della visita il team JLR è stato accompagnato in un tour all’interno dello stabilimento prima della consegna del premio davanti a un pubblico formato da 70 dipendenti  Pirelli appartenenti a divisione industriale, engineering, qualità e ricerca e sviluppo. Il Direttore della Qualità, Tony Di Gravio, ha osservato: “Il conferimento di questo premio riconosce lo sforzo e la dedizione di tutto il personale che ha contribuito alla realizzazione dell’ampia gamma di pneumatici UHP e per SUV da 18, 19 e 20 pollici che attualmente Carlisle fornisce a JLR”. La Range Rover Evoque, la Range Rover, la Range Rover Sport e la Jaguar XF sono alcuni tra i modelli JLR che montano pneumatici prodotti a Carlisle.

Riconoscendo l’importanza di questo premio nel discorso rivolto ai dipendenti Pirelli, Terry Sampson ha dichiarato: “Avete soddisfatto i requisiti di qualità e fornitura di Jaguar Land Rover. Noi misuriamo questi parametri su base giornaliera e creiamo sistemi di misurazione delle vostre prestazioni.  Per le imprese consorziate che ogni giorno vengono in questo stabilimento per produrre i nostri pezzi, il vostro contributo è essenziale ogni munito di ogni ora di ogni giorno. Ci congratuliamo con tutti voi per aver contribuito alla realizzazione  del miglioramento significativo che questo stabilimento ha ottenuto negli ultimi due anni nel raggiungimento di questi obiettivi”. Ha inoltre aggiunto: “Il conferimento di questo premio significa che questo stabilimento e tutte le imprese consorziate che contribuiscono alla produzione dei componenti JLR hanno costantemente rispettato i nostri standard di qualità e fornitura” e ha concluso commentando il risultato conseguito e  ringraziando tutti coloro che hanno collaborato per il duro lavoro svolto e l’impegno dimostrato.