ARCHIVIO

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business. Il blog è moderato da Sostenibilità di Pirelli Corporate.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

Cinturato leader della Green Performance

Cinturato P7 e P6 superano con lode i test indetti da ADAC, il più importante e prestigioso Automobil-Club della Germania e d’Europa, con oltre 19 milioni di iscritti.

Pirelli, dunque, conferma la sua leadership sia in termini di performance e sicurezza, sia di ecocompatibilità, dimostrando ancora una volta di aver fatto propria la filosofia e i valori guida della “Green Performance”.

I risultati dei test, diffusi anche attraverso i Club aumobilistici di Austria e Svizzera (TCS e OAMTC), mostrano come Cinturato P7 e P6 siano coperture estremamente affidabili e, pertanto, ritenute fortemente raccomandabili agli utenti.

adac

Alla prova dei test, Pirelli Cinturato P7 si rivela il migliore nel coniugare performance di alto livello, sia sul bagnato sia sull’asciutto, con una bassa resistenza al rotolamento, una maggiore resa chilometrica e ridotte emissioni sonore. Questo il risultato dell’approccio alla green performance di Pirelli che ha permesso all’azienda di conquistare una posizione di leadership coniugando sicurezza, performance ed ecocompatibilità.

Risultati analoghi per il Cinturato P6 che non solo batte tutti nei test, ma è anche l’unico pneumatico a poter essere collocato nell’area della Green Performance.

greenperformance