ARCHIVIO

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business. Il blog è moderato da Sostenibilità di Pirelli Corporate.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

Protagonisti sulla Scena dell’energia Rinnovabile

Ambiente e Global Cleantech Capital (GCC) hanno raggiunto un accordo che prevede l’acquisizione da parte di Pirelli Ambiente del 50% posseduto da GCC in Solar Utility. Solar Utility è nata nel 2007 come joint venture paritetica tra Pirelli Ambiente e GCC, fondo di private equity specializzato in investimenti in energie pulite, per condurre investimenti congiunti nel settore del fotovoltaico. L’operazione, del valore di circa 8 milioni di euro, porterà pertanto Pirelli Ambiente a detenere il 100% della società.
L’acquisto del 50% non ancora detenuto consentirà a Pirelli Ambiente di cogliere nuove opportunità di sviluppo per Solar Utility, anche attraverso partnership industriali come quella recentemente avviata con l’operatore nazionale per l’energia norvegese, Statkraft, quale primo passo per costituire un importante attore nell’ambito dell’energia rinnovabile in Italia.

icon_pdf Comunicato stampa Pirelli- Solar Utility 13.11.2009