Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Inter Campus Romania, inizia la stagione!

InterCampusRomaniaInaugurato ieri, martedì 10 novembre, a Slatina, il Liceo Sportivo di Inter Campus Romania, il programma che utilizza il gioco del calcio come strumento di integrazione sociale, sviluppato da FC Internazionale in collaborazione con Pirelli e l’Associazione Comunità Nuova.
Alla cerimonia erano presenti, fra gli altri, Enrico Malerba, CEO Pirelli Tyre Romania, Darius Dialcov, sindaco di Slatina, Aldo Montinaro, direttore tecnico di Inter Campus, e don Gino Rigoldi, presidente di Comunità Nuova.
“Per Pirelli, dopo i rilevanti investimenti nel polo produttivo di Slatina, partecipare al miglioramento della situazione sociale della comunita’ locale è un dovere morale. Le persone che lavorano per Pirelli vivono a Slatina, quindi è giusto che contribuiscano allo sviluppo della loro città. Attraverso questo progetto, abbiamo voluto aiutare tutti i bambini, sia quelli abbienti sia quelli più svantaggiati”, ha dichiarato Enrico Malerba, CEO Pirelli Tyres Romania.
“Pirelli è un esempio di impegno nella vita sociale e sportiva di Slatina”, ha commentato Darius Dialcov, sindaco di Slatina. “Forma ed educa le giovani generazioni, le aiuta a svilupparsi. Sono contento di vedere che 50 bambini di Slatina siano stati premiati”. Ad aprire la stagione 2009-2010 di Inter Campus Romania Christian Chivu, il campione dell’Inter e della Nazionale di calcio rumena, testimonial d’eccezione di questa iniziativa che punta all’integrazione sociale dei ragazzi fra gli otto e i quattordici anni attraverso l’attività e i valori dello sport.