ARCHIVIO

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business. Il blog è moderato da Sostenibilità di Pirelli Corporate.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PIRELLI SOSTIENE I VALORI DELL’AUTO

Pirelli a ‘Viva l’Auto’, l’evento con protagonista l’auto amica dell’ambiente, sicura e che fa risparmiare. All’insegna della mobilità sostenibile si è svolta dal 16 al 18 ottobre a Firenze la tre-giorni dedicata all’auto del futuro, fra innovazione tecnologica, sicurezza stradale ed evoluzione del mercato. Una manifestazione animata da spazi espositivi, test di guida sicura e un programma di convegni che ha visto impegnati i principali attori del settore, accanto a istituzioni e media di settore.

Pirelli, co-sponsor ufficiale della manifestazione, ha partecipato con uno stand, mettendo in mostra l’intera gamma ecologica Cinturato e il nuovo nato della gamma winter ‘Winter Snowcontrol serie II’. Inoltre Pirelli ha lanciato una iniziativa per il pubblico ‘Un Cambio da record’, una sfida al cambio gomme più veloce per fare formazione interattiva e divertente sul pneumatico.

Sabato 17 ottobre Francesco Gori, amministratore delegato Pirelli Tyre, ha inoltre preso parte, insieme ad altri esperti del settore, al convegno sui nuovi scenari di sviluppo del mercato dell’auto e il suo contributo alla ripresa dalla crisi.

L’evento si è concluso con la proclamazione del nuovo crossover di Peugeot Auto Europa 2010, riconoscimento che la UIGA (Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive) ha assegnato in base a parametri quali originalità, prestazioni, sicurezza ed ecocompatibilità.

 Per saperne di più: www.vivalauto.it