Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Efficienza energetica: il premio Nobel Amory Lovins al convegno organizzato dal Kyoto Club, con la partecipazione di Pirelli

kyoto_clubSarà a Milano l’11 settembre per partecipare al convegno organizzato dal Kyoto Club, dal titolo ‘Efficienza energetica, la strada maestra’. Amory Lovins, esperto energetico di fama mondiale e fondatore del Rocky Mountain Institute, illustrerà quali risultati è possibile raggiungere con un’incisiva politica sul lato dell’efficienza energetica, in particolare nell’odierno contesto con alti prezzi dell’energia e cambiamenti climatici.
Al convegno, ospitato dal Comune di Milano presso il Centro Congressi Fast di P.le Morandi 2, interverranno l’Assessore all’Ambiente del Comune di Milano Edoardo Croci e, nell’ambito della tavola rotonda, i rappresentanti di cinque grandi imprese che operano in Italia, fra cui Pirelli. Saranno presenti anche il presidente di FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) e di ENEA (Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia, l’Ambiente).
Il Convegno rientra nel programma di iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile promossi dal Kyoto Club per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto.
Nata nel 1998, il Kyoto Club è un’organizzazione non profit costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnate anche nello stimolare proposte e politiche di intervento nel settore energetico-ambientale.
Ne sono soci Pirelli Ambiente Renewable Energy, la società di Pirelli Ambiente che opera nel settore delle fonti energetiche rinnovabili, in particolare nel recupero energetico dei rifiuti solidi urbani attraverso la produzione di combustibile di qualità derivato dai rifiuti urbani, sviluppato e brevettato con il contributo dei Pirelli Labs, e Pirelli Real Estate.