ARCHIVIO

Investor Channel è il canale di comunicazione tra Pirelli e la comunità finanziaria. Analisti, azionisti e utenti comuni della Rete potranno dialogare in maniera diretta con il Gruppo. Il blog è moderato da Investor Relations di Pirelli.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PEERS & MARKETS

Settimana negativa per i principali mercati internazionali quella dal 23 al 27 settembre (Milano -1.8%, Londra -1.3%, Francoforte -0.2%, Parigi -0.4%). Il dibattito sul tetto al debito pubblico USA su cui ancora non si è raggiunto un accordo e le tensioni politiche in Italia aumentano le incertezze fra gli operatori trascinando al ribasso i listini europei. Fra i titoli più colpiti i bancari con l’indice di riferimento europeo (Stoxx Bank) in flessione dell’1.7%.

Pressochè invariato il comparto Auto&Parts europeo (+0.1%).

Pirelli dopo aver raggiunto i massimi a 10.2€, ha scontato nelle ultime sedute prese di beneficio e l’andamento negativo del listino di riferimento chiudendo sui livelli della scorsa settimana a 9,86€ (-0.3%); di poco superiore ai 2 miloni la media giornaliera di volumi scambiati. Da inizio anno il titolo ha guadagnato il 13,9%, +5.5 punti percentuali rispetto al FTSE Mib.


Scrivi un commento »

Inserire un commento 

Comment form

CAPTCHA image

I vostri dati personali sono trattati da Pirelli in conformità all'art. 13 del D.Lgs 196/03.