ARCHIVIO

Investor Channel è il canale di comunicazione tra Pirelli e la comunità finanziaria. Analisti, azionisti e utenti comuni della Rete potranno dialogare in maniera diretta con il Gruppo. Il blog è moderato da Investor Relations di Pirelli.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PEERS & MARKETS

Settimana in rialzo per i principali mercati internazionali quella dal 16 al 20 settembre 2013 (Milano +2.4%, Londra +0.2%, Francoforte +2%, Parigi +2.2$%, Madrid +2.6%) sulla scia delle notizie provenienti dalla Federal Reserve americana. La banca centrale statunitense ha confermato la politica monetaria espansiva con un prolungamento dell’acquisto mensile di titoli (85 miliardi di dollari) e tassi di interesse ai minimi storici fra lo 0% ed lo 0.25%.

Leggermente sopra la parità il settore Auto&Parts (+0.2% lo Stoxx Auto) sul quale ha pesato la pubblicazione dei dati sulle immatricolazioni auto di agosto in Europa: -5% la flessione rispetto allo scorso anno, -5.2% il dato cumulato da inizio anno.

Acquisti invece sui titoli del comparto tyre dopo l’aggiornamento dei target di medio-lungo periodo da parte di Michelin e Goodyear; Pirelli chiude la settimana a 9.89€ in rialzo del 4,3% (+14.3% la performance da inizio anno) con una media giornaliera di volumi scambiati di circa 1,9 milioni di azioni.

Categories: Uncategorized


Scrivi un commento »

Inserire un commento 

Comment form

CAPTCHA image

I vostri dati personali sono trattati da Pirelli in conformità all'art. 13 del D.Lgs 196/03.