ARCHIVIO

Investor Channel è il canale di comunicazione tra Pirelli e la comunità finanziaria. Analisti, azionisti e utenti comuni della Rete potranno dialogare in maniera diretta con il Gruppo. Il blog è moderato da Investor Relations di Pirelli.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PEERS & MARKETS

La settimana dal 4 al’8 marzo 2013 si è chiusa in rialzo per i principali listini europei (Milano +4.3%, Londra +2.2%, Francoforte 3.8%, Parigi +3.5%, Madrid +4.6%). I timori legati alle difficoltà economiche e politiche dell’Eurozona sembrano passare in secondo piano sui mercati internazionali di fronte alla volontà delle Banche centrali di continuare a sostenere l’economia con misure non convenzionali. Positivi inoltre i dati del mercato del lavoro provenienti dagli USA (in calo il tasso di disoccupazione al 7.7% e le richieste settimanali di sussidi a 340mila)
 
Positivo il settore Auto&Parts europeo dopo le vendite della scorsa settimana (+3.5% lo Stoxx Auto, +7.1% YTD). Fra i principali OEMs su cui si sono concentrati gli acquisti spiccano per la performance settimanale Peugeot (+18.7%) e Renault(+11.2%), che in settimana ha validato il competitive agreement con i sindacati francesi.
 
Contrastato il comparto tyre europeo: in flessione Michelin (-0.9%), positivo Nokian (+1.7%). In forte rialzo Continental (+9.0%), dopo la pubblicazione dei risultati FY12.
Pirelli chiude la settimana a €8.80 (+2.7%, +1.6% YTD).


Scrivi un commento »

Inserire un commento 

Comment form

CAPTCHA image

I vostri dati personali sono trattati da Pirelli in conformità all'art. 13 del D.Lgs 196/03.