ARCHIVIO

Investor Channel è il canale di comunicazione tra Pirelli e la comunità finanziaria. Analisti, azionisti e utenti comuni della Rete potranno dialogare in maniera diretta con il Gruppo. Il blog è moderato da Investor Relations di Pirelli.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PEERS & MARKETS

Settimana positiva per i principali mercati europei quella dal 26 al 30 novembre 2012 (Milano +1.1%, Londra +0.8%, Francoforte +1.3%, Parigi +0.8%) grazie al raggiungimento dell’accordo per gli aiuti economici alla Grecia: i ministri delle finanze dell’Eurozona hanno dato il via libera ai 34.4 miliardi di euro di aiuti destinati al governo ellenico. A sostenere i listini, contribuiscono anche i dati macroeconomici europei con l’occupazione in Germania e l’indice di fiducia economica in Europa migliori delle attese a novembre.

Positivo anche il settore Auto&Parts (+3.1%) nonostante i dati non confortanti sulle immatricolazioni europee a novembre di veicoli commerciali: rispetto allo stesso mese del 2011 si è registrata una flessione del 9.4% a 147.000 unità.

Pirelli chiude la settimana a 8.92€ in rialzo del 5.3% con una media giornaliera di volumi scambiati di circa 1.8 milioni. Il titolo, con una performance da inizio anno del 37.1% si conferma fra le migliori 10 Blue Chip di Piazza Affari con una sovraperformance year-to-date rispetto al FTSE Mib di 32.4 punti percentuali.


Scrivi un commento »

Inserire un commento 

Comment form

CAPTCHA image

I vostri dati personali sono trattati da Pirelli in conformità all'art. 13 del D.Lgs 196/03.