Carriera

Percorsi di carriera

In quest'area puoi scoprire quali sono le possibilità di crescere all'interno del Gruppo, e quali sono le diverse Famiglie Professionali e i vari percorsi di carriera.

Scegli le funzioni che più ti interessano all'interno del Gruppo:


Sales & Marketing

Che cosa significa Sales & Marketing in Pirelli Tyres?

La funzione Sales & Marketing si occupa di incrementare le vendite nei mercati esistenti e di individuare nuovi mercati in cui sviluppare il proprio business.

Il Marketing, inoltre, promuove i prodotti e supporta la funzione Sales nell'identificazione di partnership strategiche per la penetrazione del prodotto sul mercato.


Sales & Marketing – Percorsi di carriera

Che cosa significa crescere nella posizione Sales & Marketing?

TYRES COMMERCIAL DIRECTOR COUNTRY COMMERCIAL DIRECTOR BU COUNTRY MANAGER AREA MANAGER SENIOR MARKETING MANAGER


TYRES COMMERCIAL DIRECTOR

Responsabile delle strategie commerciali e della loro implementazione e risultati. Progetta piani a breve, medio e lungo termine, valutando rischi e opportunità del settore Tyre.
Si occupa del follow up dell'approvazione dei piani proposti dal General Management del settore. Propone strategie e obiettivi di vendita e marketing, definendo i relativi budget e occupandosi della supervisione del loro raggiungimento. Fornisce supervisione su Marketing, Sales, Business development e Sales service per il settore Tyre.
Sviluppa strategie di marketing, vendita e strategia commerciale per aumentare market share e redditività.


Top

COUNTRY COMMERCIAL DIRECTOR

Responsabile delle strategie commerciali e della loro implementazione e risultato. Progetta piani a breve, medio e lungo termine per valutare i rischi e le opportunità del settore di mercato. Si occupa del follow up dell'approvazione dei piani proposti dal General Management del settore. Propone strategie e obiettivi di vendita e marketing, definendo i relativi budget e occupandosi della supervisione del loro raggiungimento. Fornisce supervisione su Marketing, Sales, Business development e Sales service per il settore.

Sviluppa strategie di marketing, vendita e strategia commerciale per aumentare market share e redditività.


Top

BU COUNTRY MANAGER

Fornisce supervisione a Marketing, Sales, Business development, Sales service per quanto riguarda la sua Business Unit. Sviluppa strategie di marketing e vendita per aumentare market share e redditività. Organizza e controlla l'implementazione delle strategie di marketing e vendita. Gestisce personalmente le principali vendite e trattative. Sviluppa nuovi business, introducendo nuovi prodotti o nuovi mercati.


Top

AREA MANAGER

Assicura l'applicazione delle politiche di vendita, mantenendo l'equilibrio fra i canali nel territorio assegnato. Raggiunge obiettivi di vendita in conformità con il piano (Turnover vendite/Margine contribuzione/Volumi/Mix/Termini pagamento). Gestisce le forze di vendita dirette o indirette. Crea/ottimizza sinergie nel territorio, attraverso l'uso delle leve di marketing disponibili. Fornisce, attraverso la struttura dedicata, assistenza tecnica e consulenza. Ottimizza le leve commerciali per quanto attiene alla customer satisfaction.


Top

SENIOR MARKETING MANAGER

Collabora alla definizione degli obiettivi di vendita in termini di volumi, mix, condizioni di vendita e campagne promozionali a livello nazionale e/o per singola zona. Supporta le forze di vendita per analizzare e gestire la corretta applicazione, sia metodologica che operativa, delle leve di marketing. Assicura l'implementazione, la gestione operativa e il costante aggiornamento del flusso di informazioni alle forze di vendita.


Top
 

Ultima revisione: 12 Giu 2012