Carriera

Percorsi di carriera

In quest'area puoi scoprire quali sono le possibilità di crescere all'interno del Gruppo, e quali sono le diverse Famiglie Professionali e i vari percorsi di carriera.

Scegli le funzioni che più ti interessano all'interno del Gruppo:


Quality

Che cosa significa Quality in Pirelli Tyres?

La funzione Quality in Pirelli Tyres ha come obiettivi principali quelli di garantire adeguata qualità dei prodotti e dei processi aziendali, gestendo il processo di risoluzione di eventuali criticità. Assicura inoltre l'adeguato livello qualitativo dei materiali acquistati in collaborazione con R&D, Operations e Acquisti, e verifica l'implementazione e la diffusione del sistema TQS (Total Quality System)

La funzione Quality si occupa anche di gestire il processo di certificazione secondo le normative internazionali vigenti, e assicura il presidio del know how in merito ai prodotti presenti sul mercato effettuando periodiche analisi qualitative e attivando le azioni correttive per giungere alla risoluzione delle criticità eventualmente emerse.


Quality – Percorsi di carriera

Che cosa significa crescere nella posizione Quality?

QUALITY DIRECTOR TOTAL QUALITY SYSTEM MANAGER QUALITY BUSINESS UNIT/PLANT MANAGER QUALITY PRODUCT/MATERIAL ASSURANCE MANAGER


QUALITY DIRECTOR

Assicura definizione, implementazione e disseminazione del Sistema di Qualità per il Settore Tyres, garantendone l'applicazione e il corretto funzionamento. Assicura il conseguimento dei riconoscimenti e delle certificazioni richiesti (Settore TQS). E' responsabile della gestione dei reclami, della formazione e delle metodologie di valutazione del prodotto.


Top

TOTAL QUALITY SYSTEM MANAGER

Coordina le attività mirate ad ottenere la Certificazione di Qualità secondo gli standard europei e mondiali. Collabora con le funzioni del Settore, le Affiliate e gli Stabilimenti di qualsiasi area di sua responsabilità. Garantisce che i Sistemi di Qualità siano conformi alla legislazione locale. Pianifica e verifica la realizzazione di azioni di miglioramento rispetto agli standard di qualità.


Top

QUALITY BUSINESS UNIT/PLANT MANAGER

Si occupa della supervisione dei sistemi di qualità della fabbrica di cui è responsabile, e della divulgazione di istruzioni per adattare il manuale della qualità al contesto della fabbrica. Verifica e autorizza le istruzioni operative emesse all'interno della fabbrica. Pianifica e gestisce le ispezioni di verifica; promuove e verifica l'implementazione di azioni preventive/correttive. Gestisce la non conformità nei prodotti/processi e nei sistemi. Gestisce le relazioni con le organizzazioni di certificazione e gli enti che rientrano nella sua area di competenza. Garantisce l'aggiornamento delle specifiche del prodotto in accordo con le specifiche predeterminate del Settore. Gestisce la necessaria industrializzazione degli impianti tecnologici e assicura il supporto della funzione di Settore durante le fasi di industrializzazione di un nuovo prodotto.


Top

QUALITY PRODUCT/MATERIAL ASSURANCE MANAGER

Controlla materiali e prodotti dopo l'ordine di acquisto e/o le specifiche di processo-prodotto, e scrive una relazione di assurance. Si occupa delle registrazioni e aggiorna le date di valutazione della qualità dei prodotti. Dà suggerimenti per migliorare le attività della Qualità.


Top
 

Ultima revisione: 12 Giu 2012