carriera

Percorsi di Carriera

In quest'area puoi scoprire quali sono le possibilità di crescere all'interno del Gruppo, e quali sono le diverse Famiglie Professionali e i vari percorsi di carriera.

Scegli le funzioni che più ti interessano all'interno del Gruppo:


Tyre Operations

Che cosa significa Operations in Pirelli Tyres?

La funzione Operations si occupa di definire e implementare le metodologie e i processi industriali in comune fra i diversi business, per massimizzare l'efficienza e innovare il processo produttivo.

Garantisce la produzione di tutte le famiglie di prodotti allocati dalla Supply Chain agli stabilimenti, coerentemente alla domanda di mercato.

La funzione Operations, inoltre, si occupa di garantire lo sviluppo del know-how tecnico e il miglioramento dei macchinari e degli impianti di produzione in linea con gli standard di sicurezza.


Operations – Percorsi di carriera

Che cosa significa crescere nella posizione Operations?

OPERATIONS DIRECTOR TECHNICAL DIRECTOR PLANT MANAGER INDUSTRIAL MANAGER CONTINUOUS IMPROVEMENT MANAGER PRODUCTION MANAGER SENIOR PRODUCTION EFFICENCY SPECIALIST INDUSTRIAL ENGINEERING & MAINTENANCE MANAGER


TYRE OPERATIONS DIRECTOR

Guida le attività logistiche, lo sviluppo tecnico e l'aggiornamento di macchinari e apparecchiature usati in produzione. Prepara piani strategici con il settore industriale in termini di allocazione della produzione, efficienza industriale e costi di produzione, in linea con i piani commerciali e con gli obiettivi del settore di business. Assicura lo sviluppo dei sistemi logistici per migliorare la qualità dei servizi al cliente. Garantisce l'equilibrio del sistema di produzione e pianifica i flussi di integrazione del Settore. Supporta la politica del gruppo relativa a Igiene e Ambiente, assicurando il rispetto degli obiettivi di business e delle norme e leggi correlate.

Top

TECHNICAL DIRECTOR

Garantisce a livello di settore lo sviluppo e il miglioramento delle apparecchiature per la produzione, in linea con i requisiti industriali. Guida la standardizzazione delle scelte tecniche in termini di criteri di progettazione, installazione e metodologia di manutenzione. Collabora con l'area Strategic Planning & Investment fornendo supporto tecnico alle valutazione di proposte. Tiene i contatti con i fornitori esterni per mantenere aggiornate le informazioni tecniche sulle apparecchiature. Supporta la funzione di Purchasing nella negoziazione con I fornitori. Gestisce progetti tecnici strategici. Fornisce supporto alle risorse tecniche dello stabilimento e di eventuali affiliate.

Top

PLANT MANAGER

Garantisce il piano di produzione (volumi, mix, empi) e la massima riduzione possibile dei costi di trasformazione. Indirizza gli investimenti verso l'optimum della produttività. Assicura qualità, sicurezza e rispetto della legge. Divulga e sviluppa il programma di miglioramento continuo. Assicura coerenza con le linee guida del Settore. Gestisce le relazioni industriali.

Top

INDUSTRIAL MANAGER

Dirige e coordina le operazioni delle strutture produttive del settore nel paese, guida l'industrial management di tutti gli stabilimenti del paese in linea con le linee guida del Settore e garantisce il conseguimento degli obiettivi di redditività e qualità degli stabilimenti di sua responsabilità. Collabora inoltre con le funzioni Logistics e Commercial per la gestione dell'allocazione di mix/volumi, e assicura lo sviluppo dei sistemi logistici al fine di migliorare la qualità dei servizi al cliente. Rappresenta la Compagnia nelle relazioni esterne, sia del segmento di mercato che nella comunità locale, e supporta la politica di gruppo per quanto riguarda Igiene del lavoro e Ambiente, assicurando il rispetto degli obiettivi di business e delle norme e leggi correlate.

Top

CONTINUOUS IMPROVEMENT MANAGER

Assicura lo sviluppo e l'esecuzione di progetti mirati a realizzare i miglioramenti tecnico/organizzativi concordati con il management. Assicura l'uso ottimale delle risorse disponibili attraverso la realizzazione di sistemi di miglioramento dell'efficienza per i diversi fattori della produzione. Collabora con le funzioni di stabilimento per creare sinergie utili per il raggiungimento di obiettivi TPM.


Top

PRODUCTION MANAGER

Assicura l'implementazione dei programmi di produzione. Assicura i controlli sul prodotto durante il processo di produzione. Si occupa del monitoraggio dello stato di avanzamento della produzione e di eventuali anomalie e problemi tecnici. Assicura il corretto utilizzo delle apparecchiature e dei materiali che gli sono assegnati. Assicura la gestione e lo sviluppo dei suoi collaboratori. Assicura il rispetto delle norme e leggi su igiene del lavoro, sicurezza e ambiente. Garantisce lo start-up ottimale delle nuove linee di produzione.


Top

SENIOR PRODUCTION EFFICENCY SPECIALIST

In base alle indicazioni ricevute dal suo superiore, studia e sviluppa processi di produzione innovativi che rispondono in modo crescente alle esigenze di qualità del prodotto, flessibilità e produttività dello stabilimento. Propone, attraverso l'analisi e la valutazione di parametri produttivi ed economici, azioni volte ad ottimizzare costi e qualità del prodotto.


Top

INDUSTRIAL ENGINEERING MANAGER

Assicura l'efficienza e l'affidabilità delle macchine per la produzione, dell'impianto e delle apparecchiature, compresa la programmazione e l'esecuzione della manutenzione. Assicura la progettazione e gestisce la realizzazione di modifiche e adattamenti alle linee e alle macchine. Assicura inoltre la conformità dell'impianto e dei servizi industriali alle norme di riferimento, e l'aggiornamento di know-how tecnico per mezzo di iniziative di formazione. Propone, utilizza al meglio e – previa autorizzazione – gestisce gli investimenti finalizzati allo sviluppo/miglioramento della produttività dello stabilimento e dei servizi generali. Opera per ottenere la riduzione/ottimizzazione dei costi di mantenimento e il rispetto del budget stanziato.


Top

 

Ultima revisione: 12 Giu 2012