Carriera

Percorsi di carriera

In quest'area puoi scoprire quali sono le possibilità di crescere all'interno del Gruppo, e quali sono le diverse Famiglie Professionali e i vari percorsi di carriera.

Scegli le funzioni che più ti interessano all'interno del Gruppo:



Information technology

Che cosa significa Information Technology in Pirelli?

La funzione Information Technology garantisce le tecnologie informative appropriate a supporto dei business.

Assicura anche il training, l'assistenza, il supporto per gli utenti e per l'implementazione dei servizi


Information technology – Percorsi di carriera

Che cosa significa crescere nella posizione Information technology?

INFORMATION TECHNOLOGY MANAGER HEAD OF  SYSTEM DEVELOPMENT HEAD OF  TECHNOLOGICAL AREA IT PROJECT MANAGER BUSINESS ANALYST TECHNOLOGY SPECIALIST


INFORMATION TECHNOLOGY MANAGER

Assicura soluzioni IT innovative a supporto del business. Assicura la standardizzazione e l'integrazione delle soluzioni IT. Assicura, in base alle soluzioni IT, l'evoluzione del re-engineering dei principali processi aziendali. Assicura l'implementazione di progetti nel pieno rispetto di costi, NVP, deadline e specifiche funzionali. Si occupa della scelta dei partner/fornitori esterni. Valuta l'opportunità di Outsourcing. Assicura un adeguato training, assistenza e supporto per gli utenti e per l'attuazione delle soluzioni.


Top

HEAD OF SYSTEM DEVELOPMENT

Pianifica, controlla e coordina le attività delle strutture, allocando risorse interne ed esterne per raggiungere gli obiettivi.Controlla il raggiungimento degli obiettivi stessi per quanto attiene a contenuti, tempi e costi, gestendo se necessario il rapporto con I fornitori del settore.Coordina l'analisi delle necessità di business e la definizione del progetto, per individuare soluzioni rispetto all'integrazione funzionale con altre applicazioni e architetture IT.Contribuisce alla realizzazione del progetto nel pieno rispetto delle deadline/costi concordati e del livello di qualità delle soluzioni.


Top

HEAD OF TECHNOLOGICAL AREA

Pianifica, controlla e coordina le attività delle strutture, allocando risorse interne ed esterne per raggiungere gli obiettivi. Controlla il raggiungimento degli obiettivi stessi per quanto attiene a contenuti, tempi e costi, gestendo se necessario I rapporti con I fornitori esterni del settore. Provvede alla supervisione dei livelli di servizio, assicurandone disponibilità e stabilità, oltre all'applicazione degli standard.


Top

IT PROJECT MANAGER

Realizza il piano del progetto assegnato in relazione alle esigenze IT, e gestisce le fasi di analisi, sviluppo, test e start up assicurando I risultati previsti in termini di mezzi, tempi e costi.


Top

BUSINESS ANALYST

Assicura l'analisi delle necessità del Business e la definizione del progetto per individuare soluzioni di integrazione funzionale con altre applicazioni e architetture IT. Assicura la realizzazione del progetto nel pieno rispetto delle deadline/costi concordati e del livello di qualità delle soluzioni, coordinando risorse interne ed esterne in modo tale da assicurare un'adeguata preparazione al rilascio delle soluzioni. Si occupa dell'analisi delle applicazioni. Fornisce supporto agli utenti (manutenzione, aggiornamenti, modifiche).


Top

TECHNOLOGY SPECIALIST

Realizza soluzioni nel pieno rispetto delle deadline/costi concordati e del livello di qualità atteso, coordinando risorse interne ed esterne (le soluzioni possono riguardare Telecommunication , Base Hardware & Software, Servizi base per Application System ..). Garantisce il livello di servizio assicurando la stabilità del servizio base e l'applicazione degli standard. Si occupa della soluzione dei problemi tecnici rispondendo alle necessità del cliente interno. Assiste l'utente svolgendo il ruolo di "garante" del suo ambiente operativo.


Top
 

Ultima revisione: 12 Giu2012