carriera

Percorsi di Carriera

In quest'area puoi scoprire quali sono le possibilità di crescere all'interno del Gruppo, e quali sono le diverse Famiglie Professionali e i vari percorsi di carriera.

Scegli le funzioni che più ti interessano all'interno del Gruppo:


Administration & control

Che cosa significa Administration & Control in Pirelli?

La funzione Administration & Control in Pirelli garantisce il corretto flusso delle informazioni economico-finanziarie all'interno della Società. Inoltre, con l'analisi e l'interpretazione delle informazioni, supporta il Management nella scelta delle decisioni più opportune per la profittabilità.


Administration & control – Percorsi di carriera

Che cosa significa crescere nella posizione Administration & Control?

CFO BALANCE MANAGER PLANNING AND REPORTING MANAGER SENIOR BALANCE SPECIALIST SENIOR CONTROLLER

Chi lavora nella funzione Administration & Control può anche aspirare a una crescita interfunzionale nell'area Finance.


CFO

Assicura il coordinamento e il controllo della gestione amministrativa del settore. Assicura la redazione dello stato patrimoniale, e la definizione delle relative politiche in conformità con le direttive del Gruppo. Assicura  l'input richiesto dalle funzioni centrali per la gestione del Treasury e dei rischi valutari. Garantisce l'applicazione delle politiche fiscali del settore in conformità con le direttive del Gruppo. Supporta il Sector management nella definizione degli obiettivi a breve/medio termine per   business/country e nella definizione delle strategie e allocazione delle risorse in linea con gli obiettivi strategici e finanziari del Gruppo. Assicura il ciclo di pianificazione e controllo nel rispetto delle scadenze e la fattibilità dei piani nel rispetto delle direttive del Gruppo.  Assicura la valutazione e la gestione dei progetti di investimento in conformità con le politiche del Gruppo. Definisce le politiche di gestione del credito verso i clienti e  ne tiene sotto controllo i risultati in diversi paesi.


Top

BALANCE MANAGER

Garantisce la correttezza del bilancio anche a livello intercompany. Assicura che ogni aspetto, sia economico che patrimoniale, sia in linea con gli obiettivi e le linee guida del gruppo. Si occupa della riconciliazione nelle interrelazioni nell'ambito del Gruppo. Gestisce le relazioni con l'audit manager, e può inoltre coordinare le attività inerenti l'area di Planning e Reporting.


Top

PLANNING AND REPORTING MANAGER

Assicura, in linea con i Group Business Objectives, la pianificazione e il controllo relativi al Settore e/o al Gruppo. Garantisce la gestione di informazioni e notizie sui trend di business. Contribuisce al consolidamento dei dati e al coordinamento delle risorse correlate.


Top

SENIOR BALANCE SPECIALIST

Riceve e analizza il bilancio delle società, controllando contemporaneamente sia le società che il rispetto dei principi contabili. Rilascia  i prospetti finali dopo aver definito tempi e dettagli, se necessario. Fornisce consulenza alle funzioni amministrative, nonchè controllo e coordinamento rispetto ai dati generali di bilancio.


Top

SENIOR CONTROLLER

Collabora con i Functional area managers per definire obiettivi a medio/lungo termine e l'allocazione di risorse in linea con gli obiettivi strategici di Settore. Supporta il management nella supervisione dei processi di pianificazione e controllo. Assicura la misurazione e il controllo dei risultati operativi, e la predisposizione di tutto il reporting necessario. Valuta le varianze nei risultati economici, asset-related o finanziari. Si occupa di obiettivi e previsioni, e promuove azioni correttive. Invita all'azione functional area/business managers sulle aree critiche evidenziate dai controlli, proponendo possibili soluzioni. Supporta i  functional area/business managers nel processo decisionale, eseguendo le valutazioni economiche e finanziarie appropriate. Elabora lo scenario economico con riferimento alla posizione competitiva del business.


Top
 

Ultima Revisione: 12 Giu 2012