carriera

Percorsi di Carriera

In quest'area puoi scoprire quali sono le possibilità di crescere all'interno del Gruppo, e quali sono le diverse Famiglie Professionali e i vari percorsi di carriera.

Scegli le funzioni che più ti interessano all'interno del Gruppo:


Purchasing

Che cosa significa Purchasing in Pirelli?

La funzione Purchasing in Pirelli ha come obiettivo principale il garantire un flusso di approvvigionamento di beni e servizi coerente con lo sviluppo del business della Società.Per questo deve assicurare una corretta relazione con i mercati di fornitura, il miglioramento degli standard di mercato a livello di prezzo e di prestazione, mediante dinamiche negoziali anche a livello internazionale.


Purchasing – Percorsi di carriera

Che cosa significa crescere nella posizione PURCHASING?

PURCHASING DIRECTOR PURCHASING MANAGER SENIOR BUYER BUYER FACTORY BUYER


Chi lavora nella funzione Purchasing può anche aspirare a una crescita interfunzionale nell'area Supply Chain.


PURCHASING DIRECTOR

In collaborazione con le Sector Business Unit di tutto il mondo, guida lo sviluppo di strategie di fornitura per il Settore, compresi la razionalizzazione della base di fornitori e le strategie per lo sviluppo dei fornitori. Sviluppa e attua metodologie per valutare le decisioni "make or buy" a livello sia tattico che strategico. Stabilisce e gestisce il Purchasing Budget. Si occupa del monitoraggio degli sviluppi tecnologici nei mercati dei fornitori e integra tecnologie innovative e processi. Gestisce le risorse umane della sua area.


Top

PURCHASING MANAGER

Assicura il corretto sourcing dei beni sotto la sua responsabilità, in linea con le esigenze della Compagnia e con I budget stabiliti. Stipula accordi generali con iI fornitori con l'obiettivo di ottenere la massima qualità del servizio, in termini sia di qualità che di costo del prodotto. Periodicamente valuta le performance dei fornitori e si occupa delle infrazioni degli accordi. Cerca continuamente fornitori alternativi e porta avanti il processo di omologazione. Gestisce le risorse umane del suo reparto.


Top

SENIOR BUYER

Definisce, in linea con le esigenze della Compagnia e gli accordi generali con iI fornitori, tempi e specifiche del ciclo di sourcing. Supporta il Purchasing Manager nella negoziazione, individuazione e proposta di azioni per massimizzare la qualità dei beni forniti. Porta avanti le trattative che gli vengono assegnate. Gestisce il troubleshooting o le urgenze di ordini e consegne.


Top

BUYER

Elabora il Purchasing Plan in base ai programmi e piani di produzione e ai livelli di scorte definiti. Porta avanti trattative di acquisto nei limiti del mandato ricevuto (assegnazione di procurement e di area di prodotto), collaborando con il suo superiore per gli ordini più importanti. Assicura, grazie ad opportune trattative con il fornitore, le migliori condizioni di acquisto (prezzo, mezzo di pagamento e termini di consegna). Ricerca nel mercato locale fornitori economicamente competitivi e li propone per l'omologazione.


Top

FACTORY BUYER

Entro i limiti del suo mandato, acquista servizi e materiali generali ed ausiliari per la fabbrica. Assicura, attraverso opportune trattative con il fornitore, il miglior prezzo ed il servizio più puntuale. Ricerca nel mercato locale fornitori economicamente competitivi e li propone al Settore per l'omologazione. Garantisce le migliori condizioni prezzo/servizio. Assicura una corretta pianificazione degli acquisti e la conformità con le priorità assegnate.


Top

Ultima revisione: 12 Giu  2012